Seleziona una pagina

Quali sono le teorie e i metodi finora sviluppati per innovare l’apprendimento digitale? E quali le prospettive nel futuro? Se ne parlerà, il 12 e il 13 novembre, a partire dalle 9:30, al Padua Digieduhack, promosso dall’Università di Padova e dalla Scuola di Ingegneria, nell’ambito del contest internazionale DigiEduHack 2020.

Il tema coinvolge oggi molti insegnanti, professionisti sempre più impegnati a trovare soluzioni per rendere efficace, stimolante e coinvolgente la didattica supportata da metodologie digitali. In sincrono, asincrono o ibride. A fronte di un numero sempre più alto di studenti sui canali dedicati alla Higher education.

Quattro le principali aree di discussione dell’evento online:

  1. Innovative tools for Digital Learning
  2. Digital High Education Learning
  3. Digital Lifelong Learning
  4. Digital Learning Certification

La mattinata si aprirà con gli inspiring talk, con esperti in digital learning, durante i quali parteciperà anche il Prof. Mauro Calise, direttore di Federica Web Learning, il Centro di ateneo dell’Università di Napoli Federico II per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale. A seguire prendono il via le challenge proposte.

Gli incontri del Padua DigiEduhack sono tutti a libero accesso. Per registrarsi e per visionare il programma delle sessioni: https://digieduhack.com/en/padua-digital-learning-innovation