ISTAT in Formazione
Il lifelong learning (formazione continua) ha un ruolo fondamentale per acquisire nuove conoscenze, competenze e abilità oggi indispensabili per la crescita sia professionale che personale dei dipendenti pubblici.
Attraverso la piattaforma federica.eu, sarà possibile prendere parte al progetto formativo “ISTAT in Formazione” rivolto al personale dell’Istituto Nazionale di Statistica per l’annualità 2023-2024. Tale progetto è orientato a migliorarsi, perfezionarsi e contribuire a creare un’ambiente di lavoro ed una società sana ed altamente orientata ai risultati qualitativi e quantitativi.
Calendario corsi:
04/06/2024 – 31/08/2024: Codice di comportamento ed etica pubblica: una migliore amministrazione – Edizione Partner
15/07/2024 – 31/08/2024: Eguaglianza di genere – Edizione Partner
15/07/2024 – 31/08/2024: Comunicazione efficace e gestione del conflitto – Edizione Partner
05/11/2024 – 05/02/2025: Introduzione all’intelligenza artificiale – Edizione Partner
Scopri il Codice di Comportamento del dipendente pubblico sotto una nuova luce etica.Rivoluziona il tuo approccio al lavoro pubblico
L’uguaglianza tra donne e uomini rappresenta un valore fondamentale dell’Unione Europea sancito nei suoi trattati e nella Carta dei diritti fondamentali (art. 23).
Indagine sulle strategie di interazione interpersonale in ambito affettivo e lavorativo
Partner
ISTAT Istituto Nazionale di Statistica
L’Istituto nazionale di statistica – ente pubblico di ricerca – è il principale produttore di statistica ufficiale.
La missione dell’ISTAT è servire la collettività attraverso la produzione e la comunicazione di informazioni statistiche, analisi e previsioni di elevata qualità.
Queste sono realizzate in piena autonomia, sulla base di rigorosi principi etico-professionali e dei più avanzati standard scientifici adottati a livello europeo.
L’Istat promuove la cultura statistica e favorisce lo sviluppo della conoscenza della realtà ambientale, economica, demografica e sociale dell’Italia, ai diversi livelli territoriali.