UniFI
L’Università degli Studi di Firenze collabora con la piattaforma Federica.EU per sviluppare nuove metodologie didattiche con accesso libero alla Rete.
Impara i principi della spettrometria di massa, le sue applicazioni analitiche e i suoi vantaggi, dall’ambito biologico a quello clinico. Apprendi tutti i vantaggi e i possibili usi di una delle tecniche più utilizzate in ambito clinico per la diagnosi di numerose patologie Lo studio delle tecniche cromatografiche strumentali, di estrazione e purificazione del campione per capirne i pro in analisi quantitativa Concetti e metodologie della chimica analitica: dalla ionizzazione alla separazione degli ioni, dalla tecnica in alta risoluzione al tandem Un progetto che guida gli studenti verso una scelta universitaria appagante e informa sulle possibilità offerte dall’Università di Firenze La creatività della programmazione col software libero text based ideale per studenti di tutte le età Discover and practice coding for schools. Explore free online tools that apply programming language to maths, biology, art and grammar Le opportunità pedagogiche delle nuove tecnologie applicate alla didattica Imparare a sfruttare le potenzialità del Web e utilizzare i motori di ricerca nel rispetto della privacy
UniFI Orienta – Economia e impresa
UniFi Orienta – Economia e impresa è un progetto voluto dall’Università degli Studi di Firenze, che offre un percorso di orientamento dedicato agli studenti triennali per guidarli verso una scelta consapevole e soddisfacente. L’esperienza di orientamento di UniFI è personalizzata, interattiva e ricca di contenuti, sia in lingua italiana che inglese.
Partner
Università degli Studi di Firenze
La competenza digitale è tra le skill più richieste in ambito educativo e sociale. Grazie alla partnership con l’Università di Firenze, impegnata nella ricerca su questi temi, i learner di Federica.eu possono imparare le tecniche di coding nella scuola, scoprire le possibilità didattiche legate alle nuove tecnologie e usare in modo consapevole la ricerca in rete a riparo dalle fake news.