Il programma di Federica Web Learning per ri-progettare lo spazio fisico e virtuale per migliorare il benessere dei lavoratori
Napoli, 16 giugno 2021. Nell’ultimo anno lo smart working ha consentito di gestire molte attività lavorative a distanza svelando le sue potenzialità per il futuro oltre che come misura di contenimento emergenziale per gestire la pandemia.
Sviluppare e potenziare le competenze di comunicazione, di engagement delle risorse umane, di gestione del feedback attraverso momenti teorici, esercitazioni e suggerimenti per rendere più smart il lavoro dell’intera organizzazione è l’obiettivo del nuovo programma formativo “Remote Management” (https://www.federica.eu/federica-pro/remote-management/) dedicato all’ambito professionale di Federica Web Learning, il Centro di Ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione multimediale dell’Università di Napoli Federico II.
Un’occasione di formazione liberamente accessibile, dedicata a dirigenti, team leader, responsabili di area, per migliorare la produttività, favorire il team building, stimolare l’organizzazione a lavorare per risultati valorizzando le opportunità offerte dalla tecnologia.
Attraverso il Programma, composto da 2 MOOC, gli utenti otterranno suggerimenti utili a organizzare una nuova routine e sfruttare le opportunità che lo smart working offre, imparando a:
- Gestire la leadership e le comunicazioni online
- Riprogettare lo spazio professionale fisico e virtuale
- Motivare i singoli e il team grazie ai feedback
- Scegliere i software e le tecnologie digitali adatte
- Digitalizzare l’organizzazione in sicurezza.
Il tutto senza mai trascurare il benessere dei dipendenti e il loro diritto alla privacy, coordinando lavoro e vita privata in modo equilibrato.
Iscriviti gratuitamente: https://www.federica.eu/federica-pro/remote-management/