Seleziona una pagina

Con l’avvento della pandemia molte persone hanno iniziato a utilizzare le piattaforme online per beneficiare di una educazione digitale. Secondo i dati riportati da Class Central, il principale aggregatore di Massive Open Online Courses nel mondo, nel 2020 i provider hanno acquisito circa 60 milioni di nuovi utenti, una crescita straordinaria che pone le piattaforme MOOC di fronte alla sfida di ampliare la propria offerta formativa garantendo sempre la massima qualità dei contenuti.

Federica Web Learning, il Centro di Ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell’Università di Napoli Federico II, ha raccolto il guanto di sfida con entusiasmo, progettando non solo nuovi corsi su federica.eu, ma collaborando con alcune delle piattaforme leader dell’apprendimento online a livello internazionale.

La partnership con edX

Federica festeggia il suo quarto anno di partnership con edx, provider fondato dalla Harvard University e dal MIT con 35 milioni di utenti e più di 160 partner tra università e aziende, sparsi in tutto il mondo, ampliando la propria offerta di cluster online sulla cultura italiana e sulle scienze politiche in lingua inglese e spagnola, nella sezione FedericaX.

Gli studenti stranieri avranno l’opportunità di arricchire il proprio curriculum, acquisendo gratuitamente nuovi saperi e ampliando le conoscenze pregresse, con la possibilità di ottenere un certificato riconosciuto a livello internazionale che ne attesti le competenze professionali.

L’occasione è perfetta anche per i madrelingua italiani che vogliono far pratica del loro spagnolo o dell’inglese in contesti formativi vicini al loro campo professionale.

Ecco i nuovi MOOC di FedericaX

Dalla letteratura alla psicologia, i corsi in lingua inglese sono:

Tra i corsi in lingua spagnola, invece, è possibile iscriversi gratuitamente a:

Ti aspettiamo sul canale FedericaX, le iscrizioni ai corsi sono aperte!