Smart Working
L’emergenza COVID ci ha costretti a una brusca riorganizzazione delle vite individuali e lavorative, spingendo le organizzazioni di tutto il mondo ad aumentare la quota di lavoratori in smart working. Tutte le organizzazioni hanno dovuto attuare una riorganizzazione e trasformazione tecnologica con il conseguente aggiornamento delle competenze.
Lo smart working diventa così un’occasione di smart learning.
Il percorso Smart Working ha l’obiettivo di migliorare il lavoro a distanza, attraverso una gestione efficace degli spazi, del tempo e dei software, ma anche attraverso processi efficaci di team building da remoto.
Con il corso Smartworking – Sfide & Opportunità, destinato a dipendenti della PA e del settore privato, studenti e lavoratori interessati alla innovazione ICT driven, sarà possibile conoscere i vantaggi dello Smart Working e apprendere come gestire le relazioni lavorative e valutare gli strumenti comunicativi più idonei.
Il Programma Remote Management, composto da 2 corsi, è rivolto a manager, dirigenti o più in generale a tutte le figure di coordinamento di un team. Attraverso video, esercizi e testimonianze sarà possibile organizzare una nuova routine, migliorando la produttività grazie a una corretta gestione del lavoro e del team a distanza, favorendo il team building e stimolando l’organizzazione a lavorare per risultati valorizzando le opportunità offerte dalla tecnologia.
N. corsi
1 corso
1 programma
Durata
5 mesi
Target
Dipendenti PA e settore privato, dirigenti, team leader, responsabili di area
Lingua
Italiano
Livello
Base – Intermedio
Certificato
FEDERICA PRO
SMARTWORKING – SFIDE E OPPORTUNITÀ
Affronta in modo consapevole e positivo lo smartworking gestendo in modo efficace spazi, relazioni e strumenti per migliorare il tuo lavoro.
FEDERICA PRO
REMOTE MANAGEMENT
Le strategie per gestire il lavoro a distanza favorendo la produttività, il team building e l’impiego delle risorse tecnologiche disponibili
Cosa imparerai
- i vantaggi e le caratteristiche dello Smart Working
- i tool specifici
- come organizzare il lavoro e le relazioni lavorative in smartworking
- identificare il team e disegnare i processi e gli obiettivi, motivando i singoli e il gruppo attraverso feedback corretti;
- gestire la leadership online e migliorare l’equilibrio tra vita professionale e privata;
- gestire in sicurezza la digitalizzazione dell’organizzazione.
Your Learning Experience
VIDEOS
Talking Heads
Screen Capturing
Self Recording
READINGS
Slides
Web Links
Open Resources
ACTIVITIES
Assessments
Discussions
Live Sessions
HANDS ON
Interviews
Case studies
Best practices