Quest’anno l’Università di Napoli Federico II ha attivato i primi 52 corsi e-learning, in 7 diverse Facoltà, e fino al 26 settembre sarà possibile iscriversi on line al sito unina.it.
Un’opportunità per gli studenti da non perdere per seguire gratuitamente gli insegnamenti dei propri docenti anche a distanza.
Sono sette le facoltà coinvolte per il prossimo semestre 2007/2008: Agraria, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze Biotecnologiche, Scienze MM. FF. NN., Sociologia.
Per partecipare alla selezione basta essere iscritti all’Università degli Studi di Napoli Federico II, essere residenti nella Regione Campania da almeno 3 anni e avere un’età non superiore ai 45 anni.
Gli studenti ammessi al progetto riceveranno, gratuitamente, l’accesso ai materiali didattici interattivi, alle registrazioni audio, ai seminari di approfondimento on-line, alle sintesi delle lezioni a cura dei docenti e l’assistenza di tutor specializzati. Inoltre, per consentire una maggiore accessibilità ai contenuti, gli studenti potranno richiedere un computer portatile per la didattica interattiva e un collegamento ad internet.
Il progetto dell’Ateneo – Federica, percorsi di formazione a distanza – è realizzato in collaborazione con la Regione Campania e il Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del P.O.R. Campania 2000/2006 e la partecipazione è gratuita.