Seleziona una pagina

Labor, Development & Policy evaluation: il programma gratuito di alta formazione online della Federico II per studenti e professionisti

Napoli, 18 aprile 2023
È online da oggi Labor, Development & Policy evaluation, il secondo di una serie di quattro programmi gratuiti, realizzati da Federica Web Learning in collaborazione con il DISES, il Dipartimento di Economia e Statistica dell’Università Federico II e nati dall’esperienza dei docenti del Master in Economics and Finance (MEF).
Dopo il rilascio del primo programma “Finance”, che ha registrato in meno di un mese più di trecento iscritti, prosegue il percorso dedicato ai giovani studenti e professionisti del settore finanziario che desiderano approfondire le loro conoscenze sui modelli dell’economia del lavoro e dello sviluppo.
Dalla microeconomia all’analisi delle politiche pubbliche, dallo studio dei casi reali agli strumenti più utili ed efficienti per la gestione di grandi basi di dati, il nuovo programma prevede cinque corsi ad accesso libero

  1. Methods for Data Analysis
  2. Microeconometrics
  3. Labor Economics
  4. Development Economics
  5. Tools for Data Analysis

Labor, Development & Policy evaluation si rivolge a un pubblico internazionale ed è realizzato interamente in lingua inglese. Gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi con docenti altamente specializzati e di ottenere una preparazione spendibile in Italia e all’estero.
Videolezioni interattive, casi studio, esercitazioni con i principali software per la data analysis e focus di approfondimento caratterizzano i cinque corsi, tutti fruibili gratuitamente online in modalità asincrona. Al termine del programma e di ogni singolo corso sarà possibile acquisire un certificato

Per maggiori informazioni:
www.federica.eu/labor-development-policy-evaluation

Federica Web Learning
Federica Web Learning nasce nel 2007 come progetto pionieristico di alta formazione online
e oggi è il Centro di Ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell’Università di Napoli Federico II.
Con la sua multipiattaforma federica.eu, offre libero accesso alla formazione e alla cultura, grazie ai 500 MOOC (Massive Open Online Courses) multidisciplinari già disponibili nel catalogo in continuo aggiornamento e ampliamento, tutti ideati e realizzati con docenti dell’Università di Napoli Federico II e con la faculty di prestigiosi Atenei nazionali e internazionali.
federica.eu, con 700 mila iscritti in Italia e nel mondo e oltre 2,5 milioni di sessioni di studio, è la piattaforma leader in Europa per la didattica multimediale open access, e nella top ten mondiale per produzione di MOOC, e risponde alle esigenze formative di segmenti diversi di utenti: il pubblico studentesco nelle diverse fasce, il mondo professionale legato alla galassia del Lifelong learning, fino alla Pubblica Amministrazione e alle imprese 4.0.

DISES ( Dipartimento di Economia e Statistica dell’Università Federico II di Napoli)
Il Dipartimento di Economia e Statistica (DISES) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ha una lunga tradizione nella formazione di studenti interessati a intraprendere una carriera nel mondo accademico, nelle istituzioni politiche e nell’industria finanziaria.
Il Dipartimento offre oltre i corsi di laurea il Master in Economics and Finance (MEF) e  il PhD in Economics, sia il programma del Master MEF che quello del dottorato sono tenuti interamente in inglese. 
Il DISES è stato nominato nel 2018 centro di eccellenza e ospita il Centre for Studies in Economics and Finance (CSEF), al settimo posto tra gli istituti di ricerca italiani in economia e tra i primi 200 istituti di ricerca nel mondo secondo il portale IDEAS/RePEc.

Competenze

Postato il

18 Aprile 2023