Dopo la recente premiazione all’.eu web Award dell’ Eurid, European Registry for Internet Domains, Federica Web Learning ha ricevuto un nuovo riconoscimento dall’ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale.
L’Osservatorio permanente del Design ADI, composto da quattro commissioni di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, ha selezionato la piattaforma federica.eu per la pubblicazionesull’ADI Design Index 2021 che raccoglie, annualmente, i migliori prodotti e servizi di design italiano.
L’ADI Design Index è un vero e proprio sismografo della creatività e innovazione in Italia, in numerosi campi: la selezione comprende “prodotti e sistemi di prodotto di ogni merceologia, ricerche teorico-critiche, ricerche di processo e d’impresa, servizi, iniziative sociali (con particolare attenzione alla sostenibilità)”.
Federica Web Learning è stata selezionata nella categoria Design per il sociale che raggruppa i progetti, di iniziativa pubblica e privata, per lo sviluppo di un’economia sostenibile per le comunità; progetti che mirino a modificare i comportamenti e le strategie per un maggior coinvolgimento sociale.
La prima presentazione alla stampa e al pubblico dell’ADI Design Index, con i selezionati del 2021, si è tenuta ieri all’ADI Design Museum di Milano (Piazza Compasso d’Oro, 1), dove sarà possibile visitare la mostra fino al prossimo 7 novembre.
La pubblicazione nell’ADI Design Index 2021 permette di concorrere per il Premio Compasso D’Oro 2022, il più antico e autorevole premio alla qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano e internazionale, istituito nel 1954 da un’idea di Giò Ponti.
Allora, dita incrociate!