Federica, il centro dell’Università di Napoli Federico II per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale, ha vinto il premio “.eu Web Awards” nella categoria The Laurels, in italiano gli allori, dedicata ai siti web di enti educativi e di beneficenza o progetti paneuropei.
I .eu Web Awards sono una prestigiosa competizione europea giunta quest’anno alla settima edizione, promossa da EURid (European Registry for Internet Domains), il registro che gestisce i domini con estensione .eu, .ею and .ευ nell’Unione Europea. L’obiettivo del concorso è premiare i migliori siti web, in ottica di strategie visual e di innovazione, che utilizzano le estensioni .eu.
Il sito federica.eu trionfa a Taormina
Dopo essere stato selezionato lo scorso maggio da EURid, il sito di Federica ha superato la prima fase della competizione, risultando tra i tre siti più votati, ed è entrato nella shortlist della finale insieme a dih4cps.eu e project-easier.eu.
L’obiettivo del premio è celebrare “i Siti Web con un’estetica eccezionale, contenuti eccellenti e standard di sicurezza elevati in cinque categorie dinamiche” a cui quest’anno è stata aggiunta una sesta, dedicata ai “The Best of. ею or. ευ’” che si focalizza sul multilinguismo nel cyberspazio.
Ma come ha ricordato durante la premiazione, avvenuta nella serata del 14 ottobre 2021 nella splendida cornice del Teatro di Taormina, Giovanni Seppia, Responsabile Relazioni Esterne di Eurid, che con Sally Bundock giornalista della BBC, ha condotto la serata, l’obiettivo dei .eu Web Awards è anche “Avvicinare le persone di diversi settori e provenienze e onorarle per aver scelto un dominio. eu per la loro presenza online”.
Cosa aspetti?
Naviga ora e scopri tutte le opportunità che federica.eu riserva per te.