Quali sono le teorie e i metodi finora sviluppati per innovare l’apprendimento digitale? E quali le prospettive nel futuro? Se ne parlerà, il 12 e il 13 novembre, a partire dalle 9:30, al Padua Digieduhack, promosso dall’Università di Padova e dalla Scuola di Ingegneria, nell’ambito del contest internazionale DigiEduHack 2020.
Il tema coinvolge oggi molti insegnanti, professionisti sempre più impegnati a trovare soluzioni per rendere efficace, stimolante e coinvolgente la didattica supportata da metodologie digitali. In sincrono, asincrono o ibride. A fronte di un numero sempre più alto di studenti sui canali dedicati alla Higher education.
Quattro le principali aree di discussione dell’evento online:
- Innovative tools for Digital Learning
- Digital High Education Learning
- Digital Lifelong Learning
- Digital Learning Certification
La mattinata si aprirà con gli inspiring talk, con esperti in digital learning, durante i quali parteciperà anche il Prof. Mauro Calise, direttore di Federica Web Learning, il Centro di ateneo dell’Università di Napoli Federico II per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale. A seguire prendono il via le challenge proposte.
Gli incontri del Padua DigiEduhack sono tutti a libero accesso. Per registrarsi e per visionare il programma delle sessioni: https://digieduhack.com/en/padua-digital-learning-innovation