Seleziona una pagina

Ricercatori e scienziati incontrano i giovani in una puntata speciale dal titolo University digital revolution, oggi in diretta alle 15 sul sito web e i canali social di CNR Comunicazione.

Il professore Mauro Calise, direttore di Federica weblearning, il Centro dell’Università Federico II per la didattica multimediale, interverrà in diretta per approfondire una tematica sempre più attuale.

Come è cambiata la vita quotidiana in seguito all’emergenza Covid 19?
Qual è l’impatto della digitalizzazione sulla didattica universitaria?

Trecento milioni di studenti e ricercatori potrebbero beneficiare della qualità di insegnamento e della ricerca pubblica italiana tra le migliori al mondo, trasformando le difficoltà degli ultimi mesi in opportunità.

Il Direttore del Centro di Ateneo, autore del libro in uscita “Didattica digitale”, (edizioni Salerno con l’introduzione del ministro per l’Università e la Ricerca Gaetano Manfredi) dialogherà  con  lo speaker radiofonico Marco Napolitani, nuovo presidente di RadUni, il network delle radio universitarie.

Sarà un’occasione di incontro e confronto per interrogarsi sulle sfide presentate dal lockdown e dal bisogno urgente di garantire anche a distanza una didattica accessibile e di qualità.

Nella seconda parte del programma interverranno il virologo e divulgatore scientifico Giovanni Maga, direttore dell’Istituto di Genetica Molecolare del Cnr e membro della Task force scientifica del Cnr a supporto del governo e cittadini per l’emergenza Covid, insieme in collegamento da Oslo con il giovane ricercatore del Norwegian Institute for Bioeconomy Research Jonathan Rizzi, coordinatore dell’iniziativa Scienza Senza Confini.

Segui il link e non perderti una occasione unica per soddisfare i tuoi dubbi e le tue curiosità.
In diretta su comunicazione.Cnr
Facebook https://bit.ly/3l9Y8To
YouTube https://bit.ly/3niKhfk